Video

Riversamento su DVD e file di videocassette di qualsiasi formato: VHS e VHS-C, Video8, miniDV, Betacam, U-matic, ecc.

rewind-digital-alberto-ruffino-minidv-video
LE LAVORAZIONI

Il contenuto di ogni video cassetta viene digitalizzato in alta qualità, i programmi registrati vengono suddivisi e titolati. Se necessario viene fatta una “color correction” per migliorare l’immagine e una equalizzazione dell’audio.

I file vengono successivamente esportati su file con le compressioni richieste (su richiesta anche stampati su DVD con menù e copertina a colori). In questo modo i ricordi riprendono vigore, sono suddivisi, organizzati e titolati per una visione molto più semplice su qualsiasi dispositivo e volendo anche sul lettore DVD.

IMPORTANTE: le video cassette rotte, o con il nastro strappato, vengono riparate e quindi possono successivamente essere digitalizzate anch’esse. Nessun ricordo va perso!

I SUPPORTI

Dall’inizio degli anni ’80 e per circa vent’anni il VHS è stato il sistema di registrazione e riproduzione video più popolare, il nome del resto era già tutto un programma: Video Home System. Era quindi un sistema studiato principalmente per l’uso “domestico”.

Oltre a poter registrare i programmi direttamente dalla televisione, poco dopo, grazie a grandi videocamere immesse sul mercato, le famiglie potevano realizzare i primi “Home Video” sullo stesso supporto VHS, e rivederli subito nel videoregistratore di famiglia. Le videocamere si sono poi leggermente compattate (per così dire…) con il VHS-C, una cassetta VHS più “piccola” che per essere riprodotta richiedeva l’uso di un adattatore. Tutto molto laborioso e complicato, ma indubbiamente affascinante, per l’epoca!

Negli anni sono usciti altri formati e altre modelli di video camere, il Video8, la miniDV. Oggi è difficile riuscire a riprodurre tutti questi supporti, noi abbiamo le macchine e la cura per rendere di nuovo visibili i vostri ricordi, anche, come detto, riparando le cassette rotte o con il nastro strappato.

Trattiamo anche naturalmente formati “professionali” da quelli più vecchi (U-MATIC) a quelli, per così dire, più “recenti” come il Betacam.

rewind-digital-alberto-ruffino-vhs-video
ALTRI FORMATI

VHS-C

rewind-digital-alberto-ruffino-vhs-c-video

Video8

rewind-digital-alberto-ruffino-video8-video

DV Cam 40'

rewind-digital-alberto-ruffino-dvcam-video

Betacam 30'

rewind-digital-alberto-ruffino-betacam-video

U Matic

rewind-digital-alberto-ruffino-Umatic-video

VideoHi8

rewind-digital-alberto-ruffino-Hi8-video

DV Cam 124'

rewind-digital-alberto-ruffino-DV-CAM-video

Betacam SP 90'

rewind-digital-alberto-ruffino-betacam-sp-video
Scroll to top